950 di 2.000 firme

Ai leader del G20, compreso il primo ministro Mario Draghi, e alla Commissione europea

Questa petizione è gestita da Fur Free Alliance

Petizione

Gli allevamenti di animali da pelliccia sono una bomba a orologeria in procinto di scoppiare, per il rischio di diffusione di malattie pandemiche, nonché una tragedia per gli animali. Chiediamo a tutti i paesi di mettere al bando gli allevamenti di animali da pelliccia e facciamo appello ai leader del G20, inclusa l’Unione Europea, di ammettere pubblicamente che l’allevamento di animali da pelliccia deve essere fermato.

Perché è importante?

Il rischio che il Covid-19 si diffonda dagli allevamenti di animali da pelliccia all’uomo è molto elevato, stando all’allarme lanciato dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità. [1] Tuttavia, gli animali negli allevamenti europei, fra cui volpi, visoni e procioni, vengono tenuti chiusi per tutta la loro vita all’interno di minuscole gabbie, creando così le condizioni ideali per la diffusione di virus.[2]

Possiamo fermare l’allevamento di animali da pelliccia, una pratica che non solo funge da incubatore per il COVID-19, ma uccide anche ogni anno circa 100 milioni di animali per ottenerne le pellicce.

I marchi del mondo della moda come Loui Vuitton, Fendi e Dior, che guadagnano milioni su milioni dalla vendita di pellicce, scarpe e borse con pellicce ottenute da questi allevamenti, vogliono proseguire questa pratica mortale. Ma insieme, possiamo fermare questa attività commerciale.

Chiediamo a tutti i paesi del mondo di mettere immediatamente al bando tutti gli allevamenti di animali da pelliccia. Per il bene della nostra salute e per porre fine alle inutili uccisioni e sofferenze di milioni di animali.

Consegneremo la petizione prima del summit del G20 di Roma, a fine anno, se riusciremo a ottenere centinaia di migliaia di firme. Aggiungi il tuo nome a questa petizione?


Riferimenti :

  1. https://www.theguardian.com/environment/2021/feb/18/mink-farms-a-continuing-covid-risk-to-humans-and-wildlife-warn-eu-experts
  2. https://www.furfreealliance.com/fur-farming/; https://www.furfreealliance.com/wp-content/uploads/2018/08/Animal-Welfare-Problems-on-Fur-Farms.pdf; https://www.furfreealliance.com/wp-content/uploads/2015/11/Case-against-fur-farming.pdf
  3. https://luxus-plus.com/en/fur-market-shaken-the-luxury-industry-faces-a-new-challenge/

Fase successiva - condividi

Stai firmando come Non sei tu? Clicca qui