Porre fine alla sterilizzazione forzata nell'UE adesso!

Il Parlamento Europeo, il Consiglio e la Commissione Europea.

Questa petizione è gestita da [% inititator_name %]

Petizione

L'8 marzo 2022 la Commissione Europea ha presentato al Parlamento Europeo e al Consiglio una proposta di direttiva sulla lotta contro la violenza contro le donne e la violenza domestica.

Chiediamo che la direttiva vieti la sterilizzazione forzata e sostenga misure per porre fine in tutti gli Stati membri dell'UE a questo abuso.

Leggi ancora

Perché è importante?

Riesci a immaginare di svegliarti un giorno e scoprire di essere stato/o sterilizzato/a senza il tuo consenso? O cercare di avere figli e scoprire che sei stato/a sterilizzato/a da adolescente senza saperlo? Questo sta accadendo ora in Europa.

Sono più di 100 milioni le persone con disabilità che vivono in Europa. Esse, in particolare le donne e le ragazze con disabilità, continuano a essere sterilizzate contro la loro volontà nell'UE.

Il Comitato delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità ha espresso preoccupazione per il fatto che diversi Stati Membri dell'UE autorizzano ancora la sterilizzazione forzata quali la Croazia, la Repubblica Ceca, la Germania, la Francia, la Lituania e la Slovacchia. Tuttavia, mancano ricerche e dati su quanti paesi autorizzano tali pratiche dannose e quante donne e ragazze ne siano colpite. Pratiche dannose e terribili che si verificano ancora, nel silenzio e nell'impunità, in tutti gli Stati Membri dell'UE. È necessario garantire che le persone con disabilità possano godere di una vita sana e dignitosa, libera da violenze e abusi.

Per favore firma la nostra petizione e spargi la voce nella tua rete.
#NothingAboutUsWithoutUs #EndForcedSterilisation

Maggiori informazioni: https://www.edf-feph.org/women-policy/

Leggi ancora

In collaborazione con:

European disability forum logo

Firma Ora

Stai firmando come
    Non sei tu?

WeMove Europe sta lottando per un mondo migliore e abbiamo bisogno di persone come te che si uniscano alla nostra comunità di 1,2 milioni di cittadine e cittadini che usano il loro potere per costruire un’Europa più giusta. Già ora stai alimentando questa campagna, ma cliccando su "Sì" riceverai una gamma più ampia di campagne che hanno bisogno del tuo superpotere. Iscriviti per saperne di più e fare la differenza. Consulta la nostra politica sulla privacy completa qui.