Per tutelare la salute di bambini e giovani, è indispensabile una più rigorosa classificazione dei videogiochi

Chiediamo che il PEGI (Pan European Game Information), il VSC Rating Board nel Regno Unito e il NICAM nei Paesi Bassi abbiano un maggiore controllo sulla classificazione per fasce d’età dei videogiochi, con particolare attenzione alle caratteristiche delle pubblicità connesse al prodotto.

Questa petizione è gestita da [% inititator_name %]

Petizione

Questa petizione ha lo scopo di portare il Parlamento deliberare un'organizzazione più efficiente nel controllo delle regole definite dal regolamento Pegi.

Leggi ancora

Perché è importante?

Nel 2018 l’Organizzazione mondiale della Sanità ha aggiunto la dipendenza dai videogiochi fra i disturbi mentali a causa delle troppe ore passate davanti ad uno schermo. Questa patologia provoca sintomi depressivi, ansia e disturbi della socialità. Molti dei piccoli giocatori dipendenti hanno visto peggiorare il loro rendimento scolastico, abbandonano le amicizie reali perdendo il contatto con la realtà, investono tutte le loro energie nel gioco, alcuni hanno addirittura fatto piccoli furti per finanziare la loro dipendenza.

Leggi ancora
Firma Ora

Stai firmando come
    Non sei tu?

A te interessa fare la differenza, e anche a noi. Cliccando su "Sì", ti unisci alla nostra comunità di 1,2 milioni di persone che si battono per un mondo migliore. Ti informeremo subito sulle nostre campagne e sui progressi che stiamo facendo.

Cliccando su “firma” sostieni questa campagna e acconsenti al trattamento dei tuoi dati da parte di WeMove Europe ai fini della campagna stessa e riceverai un’e-mail per confermare che desideri ricevere informazioni sulle nostre campagne sulla posta elettronica. Quando consegnamo le petizioni firmate al destinatario, condividiamo solo il tuo nome e il paese da cui provieni. Alla fine della campagna cancelliamo i tuoi dati a meno che non ti registri per la ricezione di aggiornamenti personalizzati. Non trasferiamo, in nessun caso, i tuoi dati a terzi senza la tua autorizzazione. Qui puoi consultare tutti i termini della nostra politica sulla privacy.