Stop ai voli privati esentasse nell'UE

Il presidente della commissione per le petizioni / Il Parlamento europeo

Questa petizione è gestita da [% inititator_name %]

Petizione

Che paghino le tasse, come il resto di noi e anche di più - dovrebbero pagare quello che paga una compagnia aerea convenzionale con tutte le persone trasportate + un'enorme aggiunta per il CO2 sprecato.

Leggi ancora

Perché è importante?

Perché ogni volta che un miliardario ordina il pranzo dall'Italia o vola quotidianamente da solo in tutto il mondo invece di un incontro online, o va a fare una divertente passeggiata spaziale, crea più CO2 di qualsiasi persona normale in tutta la sua vita!

Dovrebbe essere punito chi distrugge il nostro pianeta per divertimento o convenienza, non sovvenzionato. Abbiamo abbastanza collegamenti aerei da permettere alle persone di viaggiare ovunque quasi in ogni momento.

È una vera vergogna che abbiamo bisogno di 400 jet privati per un vertice sul clima, che include molti dei più grandi peccatori dell'ambiente per parlare di come salvare il pianeta escludendo se stessi dalla soluzione.

Solo il presidente Biden ha prodotto 1000 tonnellate di CO2 per arrivare lì - perché ha bisogno di 3 aerei e di un carro armato per viaggiare.

Un enorme grazie alla ministra dell'ambiente, austriaca che ha dimostrato che si può arrivare anche in treno.

Le dieci estati più calde dal 1780 si sono verificate negli ultimi 20 anni. Abbiamo bisogno di fare passi più grandi. Il risparmio di qualche grammo di CO2 da parte di milioni di persone non basterà - soprattutto se poche persone potrebbero risparmiare milioni di tonnellate di CO2.

Seguire questa petizione dovrebbe essere un'immensa vittoria - per gli Stati dell'UE, per l'ambiente, per le persone e per il pianeta.

Leggi ancora
Firma Ora

Stai firmando come
    Non sei tu?

WeMove Europe sta lottando per un mondo migliore e abbiamo bisogno di persone come te che si uniscano alla nostra comunità di 1,2 milioni di cittadine e cittadini che usano il loro potere per costruire un’Europa più giusta. Già ora stai alimentando questa campagna, ma cliccando su "Sì" riceverai una gamma più ampia di campagne che hanno bisogno del tuo superpotere. Iscriviti per saperne di più e fare la differenza. Consulta la nostra politica sulla privacy completa qui.